venerdì 19 febbraio 2010

Playoffs di A2, Vipiteno sbanca l'Agorà e conduce 2-0 nella serie contro il Milano Rossoblù

Dopo la sconfitta in gara 1 per 7-2, una rete di Kaye al 56.39 decide gara 2 dei Quarti di Finale con il Vipiteno Broncos che batte ancora l’Hockey Milano Rossoblu, questa volta di misura per 2 a 1. In precedenza Wunderer autore del pareggio milanese dopo il vantaggio degli ospiti realizzato da Barg.

Primo periodo contraddistinto da numerose penalità, spesso fischiate a capocchia; con Braito e poi Raymo (per ritardo dl gioco) in panca puniti, la difesa rossoblu non corre alcun pericolo, Della Bella si fa trovare pronto su due conclusioni di Sottsas e Bustreo e, dopo un tentativo di Caletti in contropiede, è il Milano a godere di una doppia superiorità numerica ma senza alcun esito, anzi le conclusioni di Caletti e DeFrenza ben parate da Hell arrivano soltanto a squadre al conpleto.

Il secondo drittel é contraddistinto da un botta e risposta; a da Barg che lasciato solo soletto, fredda Della Bella con una botta all’angolino, risponde Wunderer, bravo a deviare una conclusione di DeFrenza dalla destra.
Le superiorità numeriche a favore di entrambe le squadre sono improduttive, forse per la tensione che rende imprecisi e scadenti gli schemi d'attacco.

Anche il terzo periodo di gioco é contraddistinto più dalle penalità (in particolare il 2′+10′ assegnato a DeFrenza) che dal bel gioco e dalle occasioni da rete.
Al 51.12 contropiede per il Milano con Migliore che non aggancia sotto porta il servizio di Caletti. Con il passare dei minuti il ritmo di gioco langue e tutto fa presagire la conclusione all'overtime. Al 54.23 buona occasione per Lanz, ma il suo tiro ’sporco’ viene neutralizzato da Della Bella. Delfino costringe al fallo Scardoni al 56.05, ma incredibilmente è il Vipiteno a passare in vantaggio al 56.39 con Kaye che sorprende Della Bella con un diagonale potente e preciso.

Scende il gelo in tutti i sensi sull'Agora (per fortuna sono nel lounge bar!) e il Vipiteno si porta sul 2-0 nella serie, con la possibilità di sfruttare il fattore campo in gara 3, domenica alle 18.30.

Nessun commento:

Posta un commento