sabato 27 febbraio 2010

Juve agli ottavi di Europa League, 0-0 all'Ajax

Proprio nel giorno della prima gara senza Buffon (fuori per un mese) la Juve non subisce reti e passa il turno di Europa League, non senza qualche patema, pareggiando 0-0 contro l'Ajax.

Confermando il buon momento, la Juve ha spinto nel primo tempo e gestito il secondo, anche in previsione dell'impegno di domenica sera contro il Palermo, importante nell'ottica quarto posto e qualificazione ai preliminari di Champions.
L'inizio é di quelli giusti, con una bella combinazione De Ceglie-Sissoko, velo di Diego e conclusione di Marchiso.

La Juve mostra buon ritmo e personalità ma soprattutto una discreta velocità e una ritrovata condizione fisica generale, nonostante la tegola del solito infortunio serio, che colpisce questa volta Amauri dopo una decina di minuti.
In tre occasioni Juve va vicinissima al vantaggio sempre di testa, prima ci pensa il palo, al 17', a fermare Sissoko su corner di Del Piero, poi Enoh al 31' e Erikson un minuto più tardi intervengono in salvataggio sulla linea di porta su Trezeguet e Legrottaglie.

In difesa Manninger alterna prese da brivido a parate importanti (uscita sicura su Pantelic), i centrali chiudono bene, De Ceglie spinge con autorita' ben supportato da Sissoko, non cosi' Grygera con Marchisio, Melo appare in ripresa, Diego e Del Piero si muovono molto anche se non sono decisivi.

Nel secondo tempo nulla da segnalare, se non la quarta sostituzione consecutiva di Diego (martoriato dai falli ma non certo brillante, quando esce non saluta la panchina ma il pubblico si') con il rientrante Camoranesi e l'ammonizione per proteste di Melo - che proprio non ce la fa a controllarsi -pesante in ottica Fulham negli ottavi.

Nessun commento:

Posta un commento