sabato 21 gennaio 2012

Super Juve a Bergamo (2-0 all'Atalanta), Campione d'inverno!

Ottima prestazione a Bergamo della Juve, che dimostra tutta la sua forza e tutti i suoi limiti. Se il possesso palla, il gioco, la compattezza, le motivazioni sono a mille, troppe invece sono le occasioni da rete non concretizzate, anche per colpa di un attacco con poca qualità, che non fa la differenza.

Nei primi quindici minuti, la Juve crea e spreca quattro nitide opportunità, prima Matri su cross di Pepe, poi lo stesso numero 7 che ciabatta dal limite, Vucinic dalla sinistra non trova la porta, Barzagli centra il palo in girata in area. L'Atalanta si riprende ma non e' pericolosa, lo é Vidal che da fuori colpisce una clamorosa traversa con una specie di pallonetto che Consigli é abile a deviare.

Nella seconda frazione di gioco, la Juve deve subito fare a meno di Marchisio (ginocchio) e poi di Pepe (caviglia), entrano Giaccherini e Marrone, ma non ne risente, anzi, a dimostrazione che il gruppo c'è, i fuoriclasse meno, i due mettono in ghiaccio l'incontro con una splendida combinazione, dopo che Pirlo con una magia aveva imbeccato la Frecciarossocrociata Liechsteiner novello Bettega.

Con un Chiellini finalmente convincente, la Juve è insuperabile, chiude dunque il girone d'andata imbattuta e si laurea Campione d'inverno!

Nessun commento:

Posta un commento