martedì 31 gennaio 2012

Nella serata del rinvio per neve di Parma, il punto sull'incredibile mercato del fenomeno Marotta!

Il rinvio di Parma-Juventus, inevitabile nonostante il Parma (bastian contrario) volesse sciare (pardon giocare) in notturna, mi consente di soffermarmi sulle ultime mosse del mercato Juventino.

Personalmente sono rimasto allibito alla notizia dell'acquisto di Padoin, cinque milioni e cinque anni di contratto, non certo il centrocampista di cui avevamo bisogno (ovvero il vice Pirlo), soprattutto avendo in mano un certo Pizarro, gratis, che guarda caso e' finito al Manchester City. Senza dimenticare che anche Pazienza e' piu' regista ed invece e' finito a rinforzare una sempre pericolosa antagonista come l'Udinese.

Bisogna riconoscere a Marotta il colpo di essersi disfatto in pochi giorni di Amauri, Toni e Iaquinta (sperando che il parruccone e il Vincenzone non ci segnino contro), ma la cessione di meta' Immobile (oggi sedicesimo gol in serie B e il tassametro corre) per quattro milioni (uno meno di Padoin!) al Genoa, lascia senza parole. Come il riscatto l'anno scorso di Motta, zero presenze quest'anno, rifilato (con incentivi, sembra, al pari di Iaquinta) al Catania.

Mi domando e dico, c'e una logica in tutto questo? A Conte, l'ardua risposta!

Nessun commento:

Posta un commento