La Juventus Primavera trionfa al Viareggio battendo di misura la Roma, dopo un primo tempo trionfale e un secondo tempo di stenti, ma la vittoria è meritata e figlia di una rosa davvero promettente, soprattutto dal centrocampo in su.
Sicuro il portiere romeno Branescu, affidabile e arrembante la coppia di terzini, lo svizzero Untersee e soprattutto Liviero, carrarmato dal piede educato, solido il duo centrale Guaneau-Rubin. In mezzo al campo il motorino instancabile Cisbah ben si adatta alle geometrie e al sinistro fatato del brasiliano Appelt, una vera promessa, ma anche Schiavone è tutt'altro che un semplice rincalzo. Davanti un'abbondanza senza fine, sulle fasce lo spilungone Spinazzola molto migliorato e giustamente premiato come Mvp del torneo sembra inarrestabile in progressione e palla al piede, De Silvestro è un grande talento per corsa, dribbling, tiro e cross, Ruggiero non è da meno, mentre al centro l'elegante e poderoso Padovan si alterna con l'esperto ma macchinoso Libertazzi, il talentuoso e sopraffino Beltrame oscura la riserva Margiotta, con il nuovo Buoy buono per tutti i ruoli e con un sinistro potente quanto preciso.
E' difficile pronosticare chi di loro saprà imporsi a livello di Serie A, ma è facile prevedere per qualcuno un futuro roseo, in tutti i sensi!
Congresso SIN presentato a Milano, fra attese e novità
5 settimane fa
Nessun commento:
Posta un commento