Prima della partita dico a mio papà, preoccupatissimo per il Catania, che con Motta, Legrottaglie e Almiron c'è da star tranquilli, ma dopo 3 minuti e il gran gol di Barrientos la mia profezia vacilla. Per fortuna Sua Maestà Pirlo gioca con noi e corre in mio aiuto.
In realtà ci sono cose inspiegabili nella partita, a partire dalla solita maglia rosa della Juve, passando per alcuni giocatori che la indossano (Padoin per esempio), da quanto corra il Catania nel primo tempo, alla barriera e alla posizione di Kosicky sul gol di Pirlo alla mezz'ora. Pirlo è invero il più inspiegabile di tutti, o meglio è inspiegabile come il Milan ce l'abbia regalato.
Ma Kosicky non sente ragione e vuole essere lui il numero uno di questa classifica, anche se Motta con le entrate assassine su Borriello (altro inspiegabile) e De Ceglie gli dà filo da torcere con un espulsione assurda che segna il destino del Catania. Anche perchè Kosicky sale in cattedra e prima con un'uscita folle regala l'inzuccata vincente a Chiellini (su punizione di Sua Maestà), poi con un rilancio ancor più folle consente a Quaglia, imbeccato dal Genio regale, il gol del 3-1 finale, nonostante Storari metta ko lo stesso Quaglia e Pepe, per il trionfo dell'inspiegabile!
Congresso SIN presentato a Milano, fra attese e novità
5 settimane fa
Nessun commento:
Posta un commento