mercoledì 25 agosto 2010

Non vogliamo Burdisso e Di Natale alla Juve; Diego deve restare!

Questi ultimi giorni di mercato (e probabilmente di questo blog) stanno diventando una pena infinita. Dopo i bocconi amari “Di Natale” e “Diego” (non convocato per la gara di Europa League di domani e dunque sempre più vicino al ritorno in Bundesliga, come dimostrano anche le dichiarazioni di Felipe Melo), mi preparo ad ingoiare anche quello di Burdisso, che ha almeno tre peccati originali calcisticamente parlando: è vecchio, scarso e soprattutto interista (ed ex romanista...pupillo di Ranieri per di più)

Non capisco poi perché spendere otto milioni (oltre all’ingaggio non certo leggero) per prendere un difensore che o farà panchina (come centrale ha in teoria davanti la coppia Bonucci-Chiellini e può fare il terzino sinistro solo saltuariamente) o se scalzerà per ipotesi Bonucci, rischia di vanificare un investimento comunque importante e di prospettiva. A meno di spostare Chiellini sulla fascia, dove però non gioca ormai da anni.

Se poi penso che i soldi della cessione di Diego saranno proprio utilizzati per prendere la coppia Di Natale-Burdisso, sto ancora più male. I due sono reduci da un gran campionato, ma visto che nel passato non hanno fatto certo sfracelli, voglio proprio vedere se si ripeteranno.

Mi sembra tutto così assurdo…

Nessun commento:

Posta un commento