martedì 27 luglio 2010

Varese e Provincia salutano la Juve!

Un matrimonio appena nato, ma che ha già dato tante soddisfazione e che potrebbe regalarne altre in futuro. È quello tra la Juventus e Varese, salutato questa sera con reciproca soddisfazione del Direttore Generale dell’Area Sport Beppe Marotta e dalle autorità cittadine e provinciali. Presenti tra gli altri, il Sindaco Attilio Fontana e il Vice Sindaco Giorgio De Wolf, gli Assessori provinciali Bruno Specchiarelli, Francesca Brianza e Carlo Baroni, il Presidente del Consiglio provinciale Luca Macchi, il Responsabile dell'Unione Province Lombarde, Dario Rigamonti.

Marotta, accompagnato da Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio in rappresentanza della squadra, ha incontrato le autorità, esprimendo «un sentito ringraziamento
all’amministrazione comunale, provinciale e a tutti i varesini per l’ospitalità ricevuta».

Dopo aver portato il saluto del Presidente Agnelli impegnato a Roma a Palazzo Chigi per un incontro con gli altri Presidenti di Serie A, Marotta ha ancora sottolineato come il calcio abbia «una forte valenza sociale. Le presenze di tifosi allo stadio Franco Ossola così numerose e inaspettate, sono un momento di aggregazione importante e sono felice che la Juventus abbia potuto favorirlo. La settimana di lavoro a Varese – ha proseguito – è un viatico positivo per una stagione che deve vederci protagonisti. I giocatori devono essere mossi da un forte senso di appartenenza e da motivazioni importanti e ho potuto constatare che tutti sono animati da grande voglia di riscatto. Saluto quindi il connubio tra la Juventus e Varese, augurandomi che porti fortuna come nel passato con la Sampdoria e che in futuro si possa incrementare questo rapporto di collaborazione».

Una speranza condivisa dal sindaco di Varese, che ha fatto gli onori di casa, salutando Marotta e i giocatori e donando loro, insieme all'Assessore Bruno Specchiarelli in rappresentanza del Presidente della Provincia Dario Galli, una targa ricordo, il tutto allietato dal sorriso della splendida Valeria Ciardello!

Nessun commento:

Posta un commento