sabato 24 luglio 2010

Diego dà...Pepe alla Juve, 2-1 al Lione (in dieci)

La Juve chiude la serie delle amichevoli in preparazione dei preliminari di Europa League con una vittoria importante per il morale, anche se facilitata dai sessanta e oltre minuti passati in superiorità numerica.

Partita dura, vera, giocata ad un ritmo intenso. Il Lione passa in vantaggio al 21' con Ederson su rigore. In precedenza l'arbitro Russo ne aveva negato uno netto alla Juve per fallo su Del Piero.

La gara si fa sempre più maschia, Cissokho viene espulso al 28' per un fallo di reazione su Martinez. L'arbitro Russo si fa perdonare e fischia un rigore generoso quando Amauri si lascia cadere al 38', Del Piero pareggia spiazzando il portiere.

Nella ripresa dentro Trezeguet e Diego, per Amauri e Del Piero. Pepe debutta al posto di Martinez e segna il gol che dà la vittoria alla Juve al 30' st, con un'azione travolgente sulla fascia, la triangolazione con Diego che scucchiaia magistralmente per il nazionale che con un tocco di giustezza di sinistro fredda il numero uno avversario.

Migliore in campio il 28, autore di alcuni spunti di alto livello, all'inizio con un'azione travolgente in cui supera tre avversari, poi con una bella punizione a foglia morta e infine sul 2-1 con una rabona di rara bellezza che libera in diagonale Pasquato purtroppo in fuorigioco.

Nessun commento:

Posta un commento