domenica 11 luglio 2010

Che bello vedere Diego stendere la volenterosa Rappresentativa Trentina!

La Juve vince bene la prima amichevole della stagione, 6-0 ai volenterosi trentini, con gol di Diego, Pasquato, doppietta di Trezeguet e nella ripresa Grosso e Grygera, prima che un acquazzone metta fine alla partita prima del tempo.

Del Neri schiera il classico 4-4-2 con Storari in porta, difesa a quattro con Motta, Legrottaglie, Alcibiade e De Ceglie, centrocampo con Lanzafame, Ekdal, Marrone e Pasquato, in attacco Trezeguet e Diego.

Dopo il primo gol in assoluto della stagione nella prima partitella d'allenamento, il mio 28, tra i più vivaci, mette a segno anche la rete dell'amichevole d'esordio (non c'é due senza il tre, speriamo anche nel primo gol del campionato), con un sinistro di chirurgica precisione al 16’ su imbeccata di Pasquato e si rende pericoloso nel corso della prima frazione di gioco con un paio di conclusioni (9’ e 32’), due punizioni (3’ e 27’) e con un colpo di testa nel finale.

Il 2-0 é merito di Pasquato che al 19' s'invola su lungo lancio di Marrone e, da posizione defilata, uccella il portiere con un pallonetto di rara bellezza.

A questo punto sale in cattedra Trezeguet, che mette a segno una doppietta di testa, deviando in rete prima un assist di Lanzafame (29’), poi un cross di De Ceglie (36’) con l'aiuto del palo.

Nella ripresa Del Neri inserisce Grygera, Ferrero, Grosso, Buchel, Boniperti e Amauri, mentre la Rappresentativa Dilettanti Trentino cambia dieci undicesimi di squadra.
Il quinto gol della Juventus arriva al 3’ ed è firmato da Grosso, che sorprende il portiere sul suo palo con una bella traiettoria bassa.
Al 17’ Del Neri rimanda in campo Pasquato e Diego ed è proprio il genietto brasiliano a propiziare il 6-0 con un cross per la testa di Grygera che insacca di nuca dal limite dell'area, l'ultima emozione prima del fischio finale dell’arbitro con dieci minuti di anticipo, a causa di un violento acquazzone.

Nessun commento:

Posta un commento