lunedì 5 luglio 2010

Del Neri punta su Diego? Petizione per entrambi!!!

Se ho sbagliato giudizio su Del Neri, sarò felice di recitare il mea culpa.
Magari non sarà un grande allenatore (che gioia, se sarò smentito dai fatti) ma non sono in discussione l'onestà e la serietà dell'uomo, che non mi sembra disponibile ed incline a giudizi affrettati e gratuiti.

Ebbene le prime parole del nuovo mister su Diego mi hanno mandato in sollucchero, quando ha rivelato nella conferenza stampa d'esordio di puntare sul 28: “Come può giocare Diego se resta? O con un 4-4-2 come rifinitore dietro l’unica punta o come centrocampista”.

La risposta di Diego? E' suo il primo gol della stagione: un diagonale destro che ha aperto le marcature nella partitella durante l'allenamento mattutino. Il brasiliano ha fatto coppia in attacco con Amauri, autore di una doppietta, nella squadra con le pettorine rosse che si è imposta per 4-1, grazia anche alla rete di Ekdal. Di Trezeguet, che ha giocato in tandem con Del Piero, il gol dei bianchi.

L'entusiasmo dunque ritorna (basta poco, purtroppo) e mi spinge a lanciare una doppia petizione: Mister Del Neri fallo restare, Diego resta con noi e facci sognare!

Nessun commento:

Posta un commento