lunedì 2 novembre 2009

Nella notte delle streghe la zucca é Ferrara

Com'é possibile perdere 2-3 se a mezz'ora dalla fine stai vincendo 2-0 in casa?
Molto semplice, se hai un allenatore che non sa leggere la partita e hai dei giocatori che a questo livello non ci possono più stare.
Perché se con tutte le giustificazioni del caso, la stanchezza dopo quattro gare in dieci giorni, un calendario pazzesco - Samp al mercoledì e Napoli il sabato alle maledette ore 18 -, una rosa ridotta all'osso da una catena d'infortuni senza limiti, vinci 2-0, proprio per questi motivi devi rinforzare difesa e e centrocampo e chiuderti dietro.
Invece cosa fa il nostro? Mette Tiago al posto di Camo largo a destra nella linea dei fantasisti e già questo é discutibile, poi sul 2-0 non potenzia il centrocampo, ad esempio mettendo subito De Ceglie al posto di Giovinco o Diego, sul 2-1 non toglie Grosso che non sa (o non ce la fa) a fare la diagonale, mettendo Legrottaglie per rinforzare la difesa.
Poi, sul 2-2 con la squadra in apnea anzichè sostituire Trezeguet, toglie Poulsen per inserire Amauri, passando ad un 4-4-2 con Diego all'ala destra (sic!) e Tiago in mezzo che infatti non sa nemmeno rinviare e regala il 3-2. Quando poi la frittata é fatta, al 40' decide di coprirsi e sostituisce Giovinco con De Ceglie! Roba da dilettanti allo sbaraglio e pensare che per 60' eravamo stati più che discreti, con l'incornata di David e il "rigorino" di Giovinco (momenti lo sbaglia, dopo aver fallito il gol in apertura, il piccoletto proprio la porta non la vede), poi il disastro e il buio di Halloween.

Nessun commento:

Posta un commento