lunedì 16 novembre 2009

Mancinelli e Hall salvano il 140° derby... e la pizza!


Reduce da tre sconfitte stagionali al Forum, l’Armani Jeans mi fa la grazia e sceglie l’occasione giusta per vincerne una davanti al pubblico amico, ricompensandomi delle delusioni patite davanti alla tv contro Siena, Panathinaikos e Khimki (per non parlare di Varese, Caserta e Prokom).
Davanti a Re Giorgio (che intravedo da lontanissimissimo, pur adagiato nel mio Sky box) "Santo subito" per la pazienza (e la passione) che ci mette, l’Olimpia parte forte con Mancinelli che segna 8 punti, con un paio di grandi schiacciate, nel 10-8 del 7’ e illude di poter scappar via, di fronte a una Ngc tutt’altro che irresistibile e che spara a salve dall’arco dei tre punti, ma capace di condurre il primo quarto 16-14 con Markoishvili, ex bimbo prodigio nella marca, in bella evidenza.
A guidare la riscossa ci pensa Hall, enigmatico se ce n’è uno, con un assist a due mani, salvando una palla in tuffo fuori dal campo e 5 punti in fila che segnano il parziale di 12-0 per il 29-20 dopo 18’. Al riposo Milano conduce 33-24, frutto anche del dominio (23-9) a rimbalzo e di un buon Bulleri.
Dopo l’intervallo, Petravicius e Mancinelli realizzano 11 punti e al 30’ l’AJ conduce 51-41 grazie a una buona intensità difensiva (bene Rocca anche in attacco) e soprattutto alla zona di Cantù, suicida davanti a Hall che, in stato di grazia come sempre quanto vede i brianzoli (che ancora ricordano lo show dell’anno scorso) si ripete con quattro triple devastanti e chiude il conto, impedendo a quei pasticcioni di Finley e Acker danni maggiori.
Bene così, anche perché la pizza ci aspetta e non ci resta indigesta!

Nessun commento:

Posta un commento