sabato 28 novembre 2009

Diego, ecco le soluzioni per Ferrara!

Diego, ecco le soluzioni per Ferrara!

Come purtroppo avevo paventato, anche se comunque in nobile ritardo sulla tabella di marcia, il nostro 28 comincia a dare piccoli segnali che la pazienza ha un limite.

Nessuna dichiarazione roboante, sia chiaro, nessun cenno ad una sua passione milanista da bambino (come Balotelli o Santon!), ma solo la richiesta a Ferrara ad individuare i problemi e spiegare come risolverli.

Fin qui, mi pare il massimo del minimo, un giocatore che, sballottato in ogni parte del campo neanche fosse una trottola, sfinito da un centrocampo che più che a rombo o in linea sembra invero ad minchiam, confida nel suo allenatore (e in chi se no?) per risolvere la situazione.

A tranquillizzare tutti, la successiva precisazione, quando spiega che le parole indirizzate all'allenatore non erano per attaccarlo, ma solo per dimostrare la disponibilità sua e della squadra nei confronti delle sue scelte, «a lavorare tutti insieme, perché solo così possiamo uscire da questo momento negativo».
E poi ancora a dire che « il compito dei giocatori non è dire quello che non va, ma lavorare sodo, al resto ci pensa l'allenatore. Se la Juve gioca male vuol dire che anche il sottoscritto ha giocato male, mi sforzo di parlare italiano e spero che le mie parole non vengano più fraintese".
A questo punto, dopo l'ennesima dimostrazione di classe e d'intelligenza, visto che Diego non puo' dirlo e aspettando Ferrara, ecco tre semplici soluzioni:

1) DIFESA con gente in forma, non con pali sulla fascia (sinistra);
2) TORNIAMO AD UN CENTROCAMPO VERO; da che mondo e' mondo, devi avere un mezzala destra (SISSOKO), un centromediano davanti alla difesa (FELIPE MELO) e una mezzale sinistra (MARCHISIO), senza tante palle; CAMORANESI non puo' giocare in nessuna di queste tre posizioni;
3) ATTACCO a due punte (due qualunque dei quattro, quando e su guariranno) con un trequartista (DIEGO). Contro le grandi squadre o nei finali di partita o quando sei alla frutta come adesso, dentro anche CAMORANESI a tener palla sulla mediana e DIEGO più avanti al posto di una punta, stop.
E poi CORRERE, CORRERE e ancora CORRERE!

P.S. Per dirla in altro modo, copiamo MOURINHO e l'Inter, tanto si gioca in Italia!

Nessun commento:

Posta un commento