martedì 23 marzo 2010

Altro che Mancio e Magath, Arsene Wenger é il mago per la Juve!

E se le voci incontrollate di improponibili condottieri al comando dell'Armata Brancaleone juventina nascondessero, per una volta, una manovra sensata di mercato?

Il monito erà gia apparso su queste colonne: "Niente minestra riscaldata (Lippi) nè palla avvelenata (Mancio)", ma un grande nome come Arsene Wengere.

Poi si era passati allegramente e follemente da Hiddink a Benitez per finire a Zac, poi Prandelli, ancora a Mancio e adesso Magath: tutte soluzioni assurde e da respingere con fermezza.

Per una volta voglio dar credito al lavoro della dirigenza, che deve assolutamente riscattarsi. E allora, essendo nota la stima e l'amicizia che lega Bettega a Wenger, il fatto che sia francese come Blanc, perché non sperare in un colpo vero ed autentico? Del resto, l'Arsenal é la squadra che gioca il miglior calcio, é la dimostrazione che si possono fare le nozze con i fichi secchi, che i campioni si vanno a cercare giovani e affamati, con pochi soldi a disposizione.
Sono convinto che i Gunners saranno la sorpresa di questa Champions e allora il mago francese potrebbe considerare chiusa l'esaltante esperienza londinese per affrontare una nuova sfida, tanto più che anche il suo profeta, Fabregas, sembra destinato ad altri lidi (senza escludere la pista bianconera, anche visto il discorso aperto su Melo).

Dunque, perché non crederci? Del resto, con un simile personaggio, anche Blanc potrebbe prendersi la sua rivincita...

Nessun commento:

Posta un commento