lunedì 5 ottobre 2009

DiegoGrappeggia non segna...ma almeno difende!

Con una prestazione d'acciaio come la maglia, la Juve salva la pelle e esce dall'Allianz Arena con buon pareggio che la rimette in corsa per un posto al sole in Europa.
I patemi d'animo durano 45' minuti, già all'inizio si rischia d'andar sotto con Moeller che fa il bello e il cattivo tempo, é da solo in area ma sbaglia la mira di fronte a Buffon, poi é Klose a impensierire il portierone due volte di testa, sovrasta la difesa ma non centra la porta, infine Ribery ubriaca Grygera e soci ma sbaglia clamorosamente la misura del lob.
Ma soprattutto con un travolgente contropiede (sic!) su un tiro d'angolo bianconero, il Bayern fa venire i sudori freddi, meno male che c'e'...Diego/Grappeggia, che con una rincorsa di 50 metri s'immola su Moeller e ci salva in corner.
No, nessuna magica foglia morta (mai vista una squadra che in otto partite ufficiali non ha almeno una punizia dal limite), nessun assist al bacio, nessuna travolgente cavalcata, nada de nada (tranne due sms da fuori a Butt), ma dal suo cappello a cilindro DRC fa uscire una prodezza...in direzione contraria, comunque decisiva.
La partita finisce lì (e con l'infortunio di Robben), l'Oktoberfest comincia a farsi sentire, i bavaresi si camomillano all'intervallo e la sofferenza finisce.
Anzi, Vincenzone ci caccia l'urlo in gola in un paio di occasioni, come Camo e Re David (meravigliosa la sua girata al volo di sinistro) nel primo tempo, ma forse era chiedere troppo, non siamo mica l'Inter.
E poi il nostro punto é buono, anzi ottimo, una sconfitta poteva essere letale, anche perché il Bordeaux piega il Maccabi nel finale, del resto gira e rigira, ci gira sempre male. Bastano i due minuti finali a Tiago per rifarsi la bua, Del Piero starà fuori ancora 30/40 giorni.
In compenso, chi va via guarisce miracolosamente da tutti gli infortuni, trova una seconda giovinezza e ritrova pure la nazionale, prima Marchionni, poi toccherà a Zanetti, roba da guinness dei primati...

Nessun commento:

Posta un commento