lunedì 5 ottobre 2009

Alle Quinte per dimenticare!

Per sacrificare un anticipo del sabato sera, ci vogliono di solito due condizioni: la presenza dell'Inter e un buon Ristorante.
Ieri si sono materializzate entrambe e ho potuto gustare un'ottima cena in un nuovo locale, "Le Quinte" in Via Mac Mahon 16.
In realtà di nuovo c'é solo la gestione (lo spazio é quello già utilizzato nel passato, all'interno del Teatro Out Off), ma questa fa la differenza.
L'ambiente é ultra moderno e di tendenza, romantico quanto basta, ma la cucina davvero d'altri tempi, fatta di piatti della tradizione che non si trovano più, nemmeno a Milano, nei quasi 3.200 ristoranti. Insomma una trattoria moderna dai sapori antichi.
Mi sono scofanato un antipasto misto con pancetta di cinta senese e bruschette varie (da provare quelle con zucca e senape) pasta e fagioli all'asciutta, polpettone con patate e fagiolini (ma ero tentato dalla tagliata di scamorza in salsa di melanzane e dalle frittata con cipolle) e una tartatin di mele alla cannella da leccarsi le orecchie. Il tutto a prezzi decisamente umani, lo consiglio senza riserve!
Ho digerito benissimo, merito forse del Barbera d'Asti del 2004...e nonostante il risultato finale dei fenomeni (in Italia). Ma contro il cul, si sa, la ragion non vale...

P.S. Sarà contento chi mi aveva predetto un gol di Sneijder nel finale...

Nessun commento:

Posta un commento