domenica 16 gennaio 2011

Juve-Bari 2-1 nella partita del record del baby Giannetti!

La Juve supera il Bari 2-1 nella prima giornata del girone di ritorno, con un gol per tempo, una meravigliosa, magistrale, superlativa pennellata su punizione al 44' di Del Piero (migliore in campo per la seconda gara consecutiva) e, dopo il pareggio di Rudolf al 58', una sassata secca e precisa dal limite dell'area di Aquilani, a dieci dalla fine.

Partita mediocre ma vittoria importante, vitale per restare in corsa per la Champions (sarà difficile, con i rinforzi di Marotta, dopo Toni in arrivo un altro galattico, Floro Flores, come dire dopo uno finito, uno che non è mai iniziato, almeno speriamo duri più di una partita), non banale comunque viste le attuali condizioni della rosa dei bianconeri.

In realtà la gara rischia di entrare nella storia del calcio grazie all'ultima invenzione di Del Neri che schiera come centravanti, anzichè Pepe, il baby Giannetti. Il giovane diciannovenne della primavera, prima di essere sostituito al 12' della ripresa da Martinez, tocca, se non ho visto male un, dicasi un (cioè 1) pallone in 58 minuti, nessuno (in questo caso ne sono certo) nei dodici minuti della ripresa. Va bene l'emozione e la scarsa fiducia dei compagni, ma almeno un po' di grinta nel pressing poteva metterla. Incredibbile!!!

Nessun commento:

Posta un commento