venerdì 15 ottobre 2010

L'Hockey Milano Rossoblù gioca da...Dias, 3-1 alla capolista Vipiteno!

Superba prestazione d’orgoglio dell’Hockey Milano Rossoblu che batte la capolista SSI Vipiteno per 3-1 grazie alla doppietta di Matt Dias, inframezzata dalla rete di Hood. Una vittoria meritata che riporta Tomasello e compagni in vetta alla classifica con 9 punti in compagnia proprio dei Broncos.

I rossoblu si presentano sul ghiaccio senza lo squalificato Migliore, ma possono sorridere per il debutto stagionale di Migliavacca. A salire subito sugli scudi è Paolo Della Bella, protagonista di interventi decisivi a ripetizione su Sorokins e Bustreo. Dopo un paio di tentativi di Tomasello e Stimpfl è ancora provvidenziale Della Bella su Gelech. Nel finale le occasioni migliori sono per il Milano con un tiro di Lo Presti bloccato da Tragust e un incursione di Peruzzo sempre bloccata dal portiere dei Broncos. Su questa occasione termina il primo drittel a reti inviolate.

Al rientro sul ghiaccio ancora Della Bella impeccabile su Pichler e al 26.03 il Milano passa. Su assist di Caletti, Matt Dias s’invola verso Tragust, fa sdraiare il portiere dei Broncos con una bella finta ed insacca il vantaggio rossoblu. Milano, complice un paio di penalità dubbie inflitte dall’arbitro De Col, subisce la reazione degli ospiti senza in realtà correre particolari pericoli. Il ritmo del match si mantiene su ottimi livelli e si va al riposo con il Milano avanti.

Il terzo drittel si apre con un Milano tutto grinta e determinazione che supera, grazie anche agli interventi di Paolo Della Bella, una doppia inferiorità numerica. La situazione si ribalta pochi minuti più tardi, nell’occasione gli ospiti perdono Gander espulso per ’spearing’, e i rossoblu concretizzano la doppia superorità numerica. Kyle Hood dalla blu fulmina Tragust al 47.21 mandando in visibilio l’Agorà e segnando una rete, anche da un punto di vista personale, importantissima per il 2-0 del Milano. L’inerzia del match è tutta dalla parte dei ragazzi di Da Rin e i padroni di casa passano nuovamente al 51.11 con il ’solito’ Matt Dias che insacca la decima rete in stagione e il tris rossoblu.

La reazione del Vipiteno si concretizza con la rete di Hamilton al 57.37 che accorcia le distanze, ma è troppo tardi, anche perchè il power-play del Vipiteno é... una sicurezza per il Milano Rossoblu!. La sirena finale sancisce la splendida vittoria del Milano che torna ad occupare il primo posto in classifica tra gli applausi dei propri tifosi.

Hockey Milano Rossoblu-S.S.I. Vipiteno 3-1 (0-0; 1-0; 2-1)
26.03 Dias (Caletti) 47.21 Hood in doppia sup.num. (Peruzzo), 51.11 Dias in sup.num., 57.37 Hamilton (Pichler-Gelech)

Nessun commento:

Posta un commento