Sidney The Kid Crosby lenisce la pena dell'ennesima delusione della Juve sconfitta in casa dal Palermo per 0-2, segna al minuto 7 e 40" in overtime il gol del 3-2 di una meravigliosa finale del torneo olimpico di hockey su ghiaccio di Vancouver 2010 e mi regala un'indimenticabile emozione.
Serata a due facce questa del 28 febbraio, ma l'epilogo è degno del miglior regista e soprattutto mi fa esultare come ai Mondiali di Germania.
Jonathan Toews porta in vantaggio i canadesi nel primo periodo della finale olimpica, Perry raddoppia su grande azione di Getzlaf al 27 ma dopo cinque minuti é l'idolo dei Vancouver Canucks Kesler a trovare la deviazione vincente che passa sotto l'ascella del nostro Roberto Luongo e riporta in partita lo squadrone americano.
Nel terzo periodo due pali nel giro di cinque minuti sanciscono la superiorità dei canadesi bravi a controllare gli attacchi degli avversari fino a 24 secondi dalla fine, quando un altro paisà, Zach Parise, ribadisce in rete un'azione costruita da Kane e continuata da Langenbrunner.
Crosby fin lì deludente, si segnala solo per un assolo a tre minuti dalla fine che lo porta a tu per tu contro Ryan Miller, sprecando clamorosamente. Ma il destino aveva previsto ben altro per Sid The Kid che nell'overtime raccoglie un disco servitogli di rovescio da Iginla e con un terrifante quanto fulmineo slap fa secco Miller e fa impazzire di gioia il Canada Hockey Place!
Congresso SIN presentato a Milano, fra attese e novità
5 settimane fa
Nessun commento:
Posta un commento