domenica 21 febbraio 2010

La Juve sbanca anche il Dall'Ara, 2-1 al Bologna in una domenica vintage

La decisione di vedere Bologna-Juve in registrata come se fosse diretta, senza sapere cioè il risultato (per godermi l'ultimo Verdone di "Io, Loro e Lara") mi riporta a quelle bellissime domeniche di molti anni fa quando da bambino mi godevo con mio papa uno dei due tempi che la Rai dava alle 19.

La scelta mi premia subito con il gol del mio idolo Diego28 che, dopo una grande azione personale, sfrutta il lavoro sottoporta di Amauri sulla molle respinta di Viviano e ribadisce di piatto in rete. E' una bella Juve schierata con il 4-3-2-1 che diventa 5-2-1-2 quella del primo tempo, che produce un gioco convincente con le coppie Grygera-Brazzo e De Ceglie-Marchisio sulle fasce, cui danno manforte Diego e Del Piero dalle rispettive zone, anche se a parte il palo di Diego, é il Bologna a farsi pericoloso con la traversa su punizione di Adailton e con l'incursione di Guana.

Nel secondo tempo, gol di Buscè perso sul secondo palo da De Ceglie e definitivo vantaggio bianconero siglato da Candreva, al primo gol in Serie A, griffato da Del Piero, autentico trascinatore, uomo ovunque e migliore in campo. Bene così!!!

Nessun commento:

Posta un commento