domenica 14 febbraio 2010

La Juve vince grazie a Del Piero e Checco Zalone!

Sul 2-2, ecco la telecronaca di Checco Zalone "C'è Del Piero nell'area avversaria, ma inciampa da solo, succede che vuoi, tanto l'arbitro ne ero sicuro, ha fischiato il rigore per noi. Noi juventini siamo piccoli eroi, gli unici martiri di capri espiatoi e voi siete gelosi, siete genti invidiosi, di una squadra gloriosi come noi.."

Ma nessuna paura, per una volta, dopo che siamo stati massacrati dagli arbitri, anche un piccolo aiutino ci sta benissimo. E chi grida allo scandalo, si vada a vedere il rigore non fischiato a Nesta dopo la trattenuta macroscopica su Di Natale venerdì, o il gol regolarissimo annullato al Cagliari a San Siro domenica contro l'Inter, tanto per citare solo gli ultimi episodi favorevoli alle milanesi (per i neroazzurri ci vorrebbe un'enciclopedia per raccontare tutti i regali di questi ultimi tempi).

La Juve ha meritato la vittoria, bisogna dirlo, messa in discussione solo da un primo tempo come sempre sotto tono (che comunque ho visto a sprazzi, preferendo i carri di Carnevale) e da un Buffon che dovrebbe vergognarsi, oltre che per la triplice bestemmia, per i due gol regalati, il secondo davvero ridicolo.

Dopo il gol di Rossi (che aveva in precedenza colpito un palo clamoroso con un siluro dalla distanza) con un tiro al rallentatore al 16' del primo tempo, pareggia Amauri con imperioso stacco di testa su grande azione, doppio dribbling e cross perfetto di Caceres sulla destra (bravo nell'occasione anche il raccattapalle a velocizzare il recupero della sfera).
Nella seconda frazione, Del Piero realizza un gol capolavoro su una carezza di tacco, meravigliosa, dolcissima di Diego28 e, dopo il pareggio immediato di Rossi con Buffon che non trattiene il cross di Sculli e concede il più facile dei tap-in a Rossi, ancora Del Piero si procura il rigore che trasforma con autorevolezza.

Bene il risultato, non la prestazione specie in difesa dove Zebina ha sbagliato molto, Legrottaglie era spesso in affanno su Suazo e Chielline e De Ceglie hanno avuto problemi di posizione, ma se cresce l'autostima, come dice Zac, speriamo crescano anche le vittorie, come aveva predetto Diego28 sabato, sicuro che i cambiamenti, le discussioni e il lavoro alla terza gara col nuovo tecnico avrebbero pagato.

Nessun commento:

Posta un commento