domenica 14 marzo 2010

La Juve parte come Alonso ma finisce come Badoer, da 3-0 a 3-3 contro il Siena!

Nel giorno della Ferrari, che ritorna ai fasti degli anni precedenti all'ultimo deludente campionato - e non é un caso che avvenga con Alonso, a dimostrazione che per vincere ci vogliono i fuoriclasse - la Juve sembra davvero un bolide rosso e in dieci minuti si porta sul 3-0.

Fedele alla promessa di non vederla più al pomeriggio della domenica, perché c'è di meglio di questa Juve, nonostante sia in netta ripresa, in attesa di godermi "La prima cosa bella" di quel genio malinconico di Virzì, apprendo dalla vecchia cara radio il gol n. 300 in carriera di Del Piero, che la mette dopo soli due minuti a porta vuota, dopo uno slalom di Candreva e una travolgente incursione in area di Sissoko.

Scoprirò molto più tardi che al 7' Alex fa doppietta, con un gran tiro nell'angolino di Curci che ribatte sui suoi piedi una botta di Marchisio e addirittura al 10' Candreva realizza il 3-0 con una terrificante saetta che finisce nel sette.

Una squadra normale a questo punto non dovrebbe aver grossi problemi, ma é normale avere un terzino come Grygera che non contento dell'harakiri contro il Palermo, si suicida ancora regalando palla a Maccarone a metà campo, o ha un centrale come Cannavaro che indietreggia al rallentatore e lascia libero il suddetto di tirare in porta o un terzo portiere di riserva, Chimenti, che é fuori sei metri dai pali e guarda il pallone indisturbato che finisce in rete al 16'?

Poi la coppia Grygera-Chimenti ci mette del suo anche sul secondo gol di Ghezzal quando ancora non è trascorso un minuto nel secondo tempo e Brazzo completa il disastro procurando il rigore del 3-3.

Del secondo tempo non so niente, mi fido del giudizio di mio padre che mi dice che Zac sbaglia i cambi, mette Camoranesi che non tocca palla e Diego (anzichè Iaquinta) per Del Piero anzichè togliere un inesistente Trezeguet, ma del resto con Legrottaglie all'ennesimo infortunio e la coppia centrale Grygera-Cannavaro, non c'è molto da sfogliar le verze, anche perché Alex si mangia un paio di gol e il gioco latita come accade spesso.

Il futuro resta incerto, una cosa invece é certa: con i parametri zero Grygera-Brazzo-Cannavaro (come Badoer) si va piano, con quelli bravi (come Massa) si va sano, con i fenomeni (come Alonso) si va lontano!

P.S. A proposito di fuoriclasse, Seedorf imita Candreva e nel recupero fa fuori il Chievo, il Milan é a -1, non ci credo, ma ci spero!

Nessun commento:

Posta un commento